“CROWDSOURCING” COINVOLGIAMO I PAZIENTI
Nel precedente articolo abbiamo visto che a causa dei repentini aggiornamenti e delle parole chiave contenute al loro internoI motori di ricerca amano i Blog. Scrivere articoli e postarli nel vostro Blog rappresenterà quindi una valida strategia per incuriosire i vostri Pazienti e potenziali Pazienti. Molto interessante è chiedere al Paziente visitatore un riscontro ai contenuti inseriti (crowdsourcing è il termine utilizzato per questa tecnica). I Pazienti che interverranno oltre che fornirci nuove idee per migliorare i servizi, attraverso la loro integrazione con lo Studio e con gli altri, creeranno una preziosissima “community” affezionata e interessata agli argomenti, tutto a costo zero. Una volta predisposto il vostro Blog con tematiche condivisibili, ad esempio potrete predisporre una serie di informazioni su estetica dentali partendo dagli sbiancamenti fino alle grandi riabilitazioni. Parlando delle problematiche che potrebbero derivare, fornendo consigli per prevenire o “mantenere” da casa le terapie effettuate. Fate iscrivere i Pazienti al vostro Blog stimolando le domande, spiegate loro l’importanza di rimanere aggiornati sugli argomenti trattati . Come ? A voce (off line): evidenziando sul biglietto degli appuntamenti in vostro indirizzo mail e internet, , nei vostri incontri di orientamento, durante la registrazione in reception, mentre spiegate le istruzioni al Paziente. Ogni contatto è una splendida occasione per comunicare con il Paziente ed incrementare la fiducia. Potrete anche servirvi di tanti strumenti in linea (on line) : mediante link sul vostro sito, sulle vostre e-mail, condividendo i post sui social network (Twitter, Facebook, LinkedIn). Raccomandiamo la cura per i vostri lettori. Continuare sempre ad interessarli attraverso l’aggiornamento continuo e le risposte alle loro richieste. Nel Blog deve essere rappresentato lo Studio, le vostre caratteristiche la vostra storia, permettete ai Pazienti di intervenire sempre e..ascoltateli a fondo..!